Via XX Settembre n° 40/42 - Cardano al Campo, 21010, Varese - 0331 733087 - CF/P.IVA 02084390125
A bordo inSiEME e protetti grazie a Fondazione Comunitaria del Varesotto e al tuo sostegno
Il progetto A bordo inSiEME e protetti ha ottenuto il contributo di 9.000 euro a seguito del Bando Interventi Sociali di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus per il potenziamento del servizio di trasporto in sicurezza, in base ai protocolli per la gestione dell’emergenza Covid.
Perché il contributo della Fondazione sia assegnato, però, dovranno pervenire alla Fondazione stessa donazioni al progetto pari al 10% del contributo di erogazione. La comunità è dunque chiamata a contribuire con 900 euro, affinché l’erogazione di 9.000 euro a sostegno del servizio di trasporto si possa attivare.
Con il progetto A bordo inSiEME e protetti, la cooperativa sociale Il Seme garantisce quotidianamente a circa 60 persone con disabilità di tutte le età la possibilità di fruire delle attività presso unità d’offerta sociali, socio-sanitarie, sanitarie ed educative del territorio attraverso il servizio di trasporto.
In questo momento, in cui il rischio di contagio da Covid-19 rimane alto, è essenziale che anche il servizio di trasporto avvenga in sicurezza. Per tale motivo è stato ampliato il parco-auto di due unità e sono state potenziate le risorse umane ed economiche dedicate. Ricordiamo, infatti, che il servizio di trasporto è a disposizione non solo degli utenti de Il Seme, ma anche dall’intera comunità per il collegamento servizi territoriali e scolastici.
La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha come elemento fondamentale della propria mission la diffusione della cultura del dono, per questo motivo lo scopo dei bandi è rafforzare i legami di solidarietà nella comunità favorendo la promozione di donazioni da parte di persone fisiche, imprese ed enti, destinate a progetti promossi dalle organizzazioni del Terzo Settore del territorio.
I versamenti per raggiungere quota 900 euro dovranno avvenire tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione Comunitaria del Varesotto, con l’indicazione esplicita nella causale del numero di progetto, del titolo del progetto e/o denominazione dell’ente promotore secondo queste indicazioni.
Questa è la causale: “Donazione progetto 2020.0217 – “A bordo InSiEME e protetti” organizzazione IL SEME SCS eseguita da COGNOME E NOME”
Queste sono le indicazioni per la donazione: IBAN: – IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911 su Intesa Sanpaolo Private Banking – VARESE (VA)
Ricordiamo che le erogazioni liberali in denaro sono detraibili/deducibili ai sensi della vigente legislazione in materia – art. 83 D. Lgs. 117/2017 a condizione che siano state effettuate mediante versamento su conto corrente postale, bonifico bancario, ovvero mediante carte di credito, carte di debito, assegni bancari o circolari.
Permettici di continuare a muoverci inSiEME con #fondazionevaresotto!