Via XX Settembre n° 40/42 - Cardano al Campo, 21010, Varese - 0331 733087 - CF/P.IVA 02084390125
“30anni inSiEME” – CONCORSO DI IDEE PER IL NUOVO LOGO
“30anni inSiEME”
Disegna il logo!
Poiché nel 2022 la nostra cooperativa compie trent’anni, siamo lieti di invitarvi ad un concorso di idee per il logo che useremo per ciascuno degli eventi che si terranno tra il 2022 e il 2023 per festeggiare questo nostro anniversario.
Vi invitiamo quindi, nel pieno rispetto del regolamento allegato, a creare un logo in formato jpeg che deve contenere:
- L’alberello che è il logo della nostra cooperativa
- La scritta “IL SEME società cooperativa sociale”
- La scritta “30anni inSiEME”
Al concorso possono partecipare gruppi o singole persone.
Il logo creato dovrà essere inviato, in formato jpeg ad alta risoluzione alla mail ilseme.cardano@ilsemeonlus.it entro e non oltre il 30 aprile 2022.
Il/i creatore/i del logo vincitore, a giudizio insindacabile de IL SEME, verrà/verranno premiato/i domenica 5 giugno 2022 nel corso del primo evento di festa.
Vi invitiamo a dare diffusione alla presente iniziativa.
Clicca QUI per scaricare il logo con la scritta.
Clicca QUI per scaricare solo il logo.
REGOLAMENTO
(clicca qui per scaricare il regolamento)
Art. 1: Tema del concorso
IL SEME società cooperativa sociale bandisce un Concorso di idee denominato “30anni inSiEME” Disegna il logo
Art. 2: Caratteristiche del logo e presentazione del materiale
Il logo dovrà essere un simbolo di facile comprensione, rappresentativo ed evocativo del 30° compleanno della cooperativa. Il disegno dovrà essere eseguito con tecnica libera, a colori o in bianco e nero, su foglio bianco (A4) ed avere dimensioni complessive di 15×15 cm. Dovrà rispettare i seguenti requisiti:
- Contenere l’alberello che è il logo della nostra cooperativa (in allegato)
- Contenere la scritta “IL SEME società cooperativa sociale” (in allegato)
- Contenere la scritta “30anni inSiEME”
- Il logo dovrà essere originale, non riproporre, copiare, ricalcare o plagiare loghi e simboli già esistenti e utilizzati da altri;
- I disegni presentati al Concorso dovranno essere esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica o da diritti di qualsiasi natura che potrebbero appartenere a terzi;
- Gli “Autori” garantiscono gli organizzatori del concorso contro qualsiasi azione esercitata da eventuali terzi aventi diritto, pertanto gli organizzatori del concorso non potranno essere ritenuti responsabili in caso di eventuali contestazioni;
- Il logo dovrà essere rispettoso dell’immagine della cooperativa e non dovrà contenere immagini e/o simboli di natura politica e religiosa, né tantomeno fare riferimento o pubblicità diretta e indiretta a marchi e
Art. 3: Condizioni di partecipazione
Il Concorso è aperto a tutti
La partecipazione sarà individuale o di gruppo.
Ogni partecipante potrà prestare un solo elaborato.
Art. 4: Termini e modalità di consegna degli elaborati
Il logo creato dovrà essere inviato, in formato jpeg ad alta risoluzione alla mail ilseme.cardano@ilsemeonlus.it entro e non oltre il 30 aprile 2022.
Art. 5: Criteri di valutazione della commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice avrà l’importante compito di verificare l’originalità e l’esclusività del logo presentato.
La decisione della commissione selezionatrice sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri: coerenza e corrispondenza allo spirito di identificazione, partecipazione e inclusione;
immediatezza comunicativa; valore estetico ed artistico. La commissione potrà decidere i parametri da adottare per la selezione degli elaborati. Il giudizio della commissione è insindacabile.
Art. 6: Premio finale
Non è previsto il conferimento di nessun premio in denaro. I partecipanti sono invitati pertanto a donare il loro genio artistico a beneficio della cooperativa, che intende comunque assegnare dei premi simbolici al vincitore e ad eventuali altri progetti meritevoli.
La premiazione avrà luogo domenica 5 giugno 2022.
Art. 7: Copyright
Gli elaborati grafici dovranno essere realizzati esclusivamente per questo concorso.
La partecipazione al Concorso di per sé implica l’esclusione di qualsiasi rivendicazione su eventuali diritti per la riproduzione del Logo da parte della cooperativa. Alla consegna del materiale IL SEME società cooperativa sociale ne diventa proprietaria e ne acquisisce i diritti. L’uso del logo sarà di esclusiva proprietà de IL SEME società cooperativa sociale che si riserva, inoltre, di renderlo pubblico senza obbligo di menzione del nome dell’autore; il logo potrà essere utilizzato per scopi didattici, promozionali o all’interno di pubblicazioni, per operazioni di promozione, anche attraverso mostre, sul sito internet e in tutte le forme di comunicazione che l’organizzatore deciderà di utilizzare.
Art. 8: Accettazione regolamento
La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo regolamento.