Via XX Settembre n° 40/42 - Cardano al Campo, 21010, Varese - 0331 733087 - CF/P.IVA 02084390125
Il nostro asilo nido offre dal 2006 un servizio educativo diurno ai bimbi e bimbe tra i 3 mesi e i 3 anni di età. Le nostre sedi operative (che sono due da settembre 2018) attualmente sono chiuse per ordinanza nazionale dovuta alla emergenza sanitaria in corso.
Dal 7 settembre 2020 abbiamo aperto la nostra bellissima nuova sede!
Una sede su due piani, con il giardino, e con tanti ambienti realizzati su misura per le esigenze dei bimbi e bimbe nelle varie fasce di età che accogliamo. Nella galleria fotografica potete farvi una idea degli ambienti luminosi e colorati nei quali i bimbi e bimbe trascorrono il loro tempo al nido.
La coordinatrice Laura Consolaro nel seguente video illustra il progetto in via di realizzazione riguardo alla strutturazione degli spazi interni e dell’ampio giardino.
La Cooperativa “IL SEME“ gestisce l’asilo nido e riserva alcuni posti ai figli e alle figlie di propri dipendenti che ne facciano richiesta. Il servizio è inoltre aperto anche a famiglie del territorio che ne facciano richiesta e ha in essere una convenzione per i figli e figlie di dipendenti di un’azienda del territorio.
Principi e finalità
Il servizio collabora con le famiglie alla crescita e formazione dei bimbi e delle bimbe nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.
Le finalità principali del servizio sono:
– conciliare le esigenze della famiglia con il tempo del lavoro;
– accompagnare la crescita dei piccoli e dello piccole, offrendo un ambiente familiare e accogliente indispensabile per il loro benessere psico-fisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali;
– offrire un progetto di integrazione anche per bimbi e bimbe con disabilità.
CONTATTI:
Scrivere una mail o telefonare alla Coordinatrice Dott.ssa Laura Consolaro:
mail: nido@ilsemeonlus.it
telefono: 345-4447661
Contattateci! Saremo lieti di condividere con voi in un incontro personale, il PROGETTO EDUCATIVO in base al quale abbiamo organizzato il nostro servizio, in alleanza con le famiglie e nel profondo rispetto dei bisogni e desideri dei piccini e piccine che ci vengono affidati.