IL SEME Cooperativa sociale ONLUS
Via XX Settembre n° 40/42 - Cardano al Campo, 21010, Varese - 0331 733087 - CF/P.IVA 02084390125

enquêteCome da precise indicazioni da parte della Regione Lombardia, ogni anno, inviamo alle Famiglie il modulo per la rilevazione del gradimento dei clienti (Customer Satisfation).

Si tratta di un documento importante al fine di avere un riscontro diretto rispetto alla gestione e all’organizzazione del Centro.

L’indice di gradimento, che ne risulterà, sarà per noi elemento di valutazione fondamentale; per questo motivo invitiamo cortesemente le Famiglie alla compilazione e alla restituzione del questionario qui sotto riportato.

 —————————————-

Allegato 1: QUESTIONARIO DI CUSTOMER SATISFACTION

 

 Beneficia della convenzione?

 SI                        NO

                         

Esprimete una valutazione del servizio fornito dall’Asilo Nido relativamente a:

 

1) CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO OFFERTO

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Chiarezza della documentazione fornita (sito, documenti cartacei)
Chiarezza e completezza nelle informazioni di carattere amministrativo e organizzativo ricevute
Chiarezza e trasparenza nelle informazioni (bacheca, lavagnette, locandine, avvisi) sulle attività e la vita quotidiana del nido
Adeguatezza degli orari di apertura
Adeguatezza della retta rispetto alla qualità del servizio offerto
Disponibilità effettiva ad accogliere richieste di variazioni e integrazioni alla frequenza

 

2) COMFORT, SICUREZZA E PULIZIA

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Gradevolezza degli arredi e degli spazi interni ed esterni
Adeguatezza e funzionalità degli accessori
Igiene della struttura
Sicurezza dell’ambiente

 

3) ACCOGLIENZA ED AMBIENTAMENTO

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Adeguatezza dei tempi e delle modalità di ambientamento

 

4) ATTIVITA’ EDUCATIVA E CURA DEL BAMBINO

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Validità del progetto pedagogico attuato
Corrispondenza delle attività quotidiane a quanto presentato ai genitori nelle riunioni e nei documenti ufficiali
Comunicazione degli avvenimenti giornalieri che riguardano il bambino
Clima sereno all’interno dell’asilo nido

 

5) UTILIZZATE IL SERVIZIO DI PRE O POST-ASILO?          SIp            NOp

 

Se avete risposto “si” al quesito 5 SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Risponde alle nostre esigenze familiari
Adeguatezza dell’organizzazione

 

6) RELAZIONE CON IL PERSONALE EDUCATIVO

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Cortesia e cordialità delle educatrici e della coordinatrice
Disponibilità delle educatrici a condividere strategie educative e punti di vista sui passaggi di crescita dei bimbi/e
Disponibilità all’ascolto e apertura al dialogo delle educatrici e della coordinatrice negli scambi quotidiani e nei colloqui
Discrezione e riservatezza nella gestione delle informazioni riguardanti i bambini
Percezione della competenza professionale del personale educativo da parte della vostra famiglia

 

7) SERVIZIO DI REFEZIONE

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
Caratteristiche del menu (in termini di varietà e bilanciamento nutrizionale)
Gestione delle diete personalizzate

 

8) VALUTAZIONE COMPLESSIVA

SCARSO SUFFICIENTE BUONO OTTIMO
In che misura la frequenza all’asilo nido è di sostegno alla vostra famiglia?

 

Immaginando di “DARE UN VOTO” che descriva la soddisfazione complessiva della vostra famiglia per il servizio di asilo nido, il voto sarebbe:

(NB: la sufficienza è rappresentata dal 6, come a scuola)

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

 

Eventuale commento al “voto” espresso:

———————————————————

 

9) UN SUGGERIMENTO PER MIGLIORARE ULTERIORMENTE IL SERVIZIO

———————————————————

 

                                                         Grazie infinte per la preziosa collaborazione!

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.