Il Seme Società cooperativa sociale
IL SEME Società Cooperativa sociale

Questi quadri sono stati realizzati durante il laboratorio artistico del Centro Diurno per Adulti con Disabilità della Cooperativa Il Seme per offrire uno spazio di libera creatività ai partecipanti che si sperimentano utilizzando colori, materiali e tecniche a loro piacimento

L’educatore mostra quali sono le possibilità espressive e come usare gli strumenti disponibili (pennelli, tira-acqua, aria compressa, spugne, tempere, acrilici, colla, argilla espansa…) poi ognuno sceglie quale usare e ‘gioca’ a lasciare una traccia liberamente in base allo stato d’animo del momento.

Ogni opera è unica nel suo genere e frutto dell’impegno, della passione, della collaborazione di più partecipanti ed è fonte di gratificazione per chi l’ha realizzata.

Al termine del lavoro, gli autori vengono stimolati a ideare un titolo per ciascuna opera ed eventualmente un significato.

Le tele su cui si dipinge vengono interamente costruite dagli utenti partendo da legno e stoffe all’interno di un’attività manuale.

Se apprezzi questo progetto, vuoi saperne di più o farlo conoscere ad altre persone ti siamo grati della tua partecipazione.