Via XX Settembre n° 40/42 - Cardano al Campo, 21010, Varese - 0331 733087 - CF/P.IVA 02084390125
Il Centro Diurno Disabili “IL SEME” è un’unità d’offerta semi-residenziale della cooperativa IL SEME ONLUS per disabili gravi, rivolta all’accoglienza di persone disabili di età superiore ai 18 anni.
Il CDD opera all’interno del sistema socio sanitario regionale.
Il CDD ha come scopo principale promuovere lo sviluppo della persona disabile con notevole compromissione dell’autonomia delle funzioni di base, nella prospettiva di una progressiva e costante socializzazione e attraverso la costruzione partecipata di un progetto di vita dignitoso e quanto più autonomo.
La struttura è autorizzata per n° 30 posti con provvedimento n. 74 del 14/02/2008 emesso dalla ASL di Varese e accreditata per lo stesso numero di utenti con provvedimento n.VIII/09159 emesso dalla Regione Lombardia.
Il servizio è situato in una zona residenziale del Comune di Cardano al Campo, (VA) in via Bari n° 6/8 in un immobile di proprietà della cooperativa sviluppato su 2 piani, dotato di proprio giardino, e che rispetta gli standard strutturali previsti dalle normative vigenti.
La capacità ricettiva massima del centro è di 30 unità. Poiché è prevista una fruizione diversificata da parte degli utenti (sono possibili part-time con un minimo di 18 ore settimanali) si può configurare la frequenza di un numero di utenti superiore alla capacità ricettiva massima purché la presenza contestuale di ospiti non superi lo standard prefissato.