Il Seme Società cooperativa sociale
IL SEME Società Cooperativa sociale

css prima pagina

IL PROGETTO SPERIMENTALE dgr 499

Ai sensi della DGR 499 è stato approvato dalla Regione Lombardia il seguente progetto:

CICLI ABILITATIVI INTENSIVI e INTERVENTI di RETE a favore di MINORI con DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO o PROBLEMI COMPORTAMENTALI

Gli OBIETTIVI da noi proposti per questo progetto sono:

– offrire progetti abilitativi individualizzati rivolti a minori, con patologie ad elevato impatto sociale, disturbi di apprendimento e/o del comportamento al fine di promuovere un armonico sviluppo psicofisico, sviluppare le potenzialità cognitive, emotive e relazionali, potenziare le autonomie e gli apprendimenti, migliorare la qualità della vita;
– fornire sostegno, informazioni e strumenti alle famiglie, in modo che i genitori possano comprendere la situazione del figlio ed essere parte attiva nel percorso abilitativo, aiutando il figlio a generalizzare e a mantenere le competenze apprese durante le sedute abilitative;
– mantenere contatti regolari con la scuola e gli insegnanti, al fine di condividere strategie e strumenti che possono facilitare gli apprendimenti.

Presentazione del progetto