Via XX Settembre n° 40/42 - Cardano al Campo, 21010, Varese - 0331 733087 - CF/P.IVA 02084390125
La retta a carico dell’ospite comprende le spese di gestione, e del personale. Relativamente a tutti gli altri costi supplementari sarà concordato con i singoli ospiti il monte ore e la relativa copertura economica; in caso di bisogni aggiuntivi che si verifichino durante l’anno, sarà possibile applicare -di comune accordo- variazioni sia sul monte ore sia sul conseguente costo integrativo.
La retta è dovuta per dodici mesi all’anno indipendentemente dalla presenza nell’alloggio di convivenza assistita.
La retta non costituisce corrispettivo per il godimento dell’immobile.
La retta viene definita annualmente in base ai costi storici, alle variazioni degli indici Istat e alle variazioni dei CCNL.
Non sono compresi nella retta: le spese mediche e di medicinali, le spese per acquisto di vestiario e di biancheria personale, i trasporti, le vacanze e i soggiorni, o altre spese per richieste personali dell’utente. Relativamente all’acquisto di mobili diversi da quelli messi a disposizione dalla cooperativa o a modifiche strutturali chieste dagli ospiti occorre chiedere per tempo tali variazioni alla Direzione della cooperativa stessa, che si riserva la facoltà di decidere in merito.
L’abitare presso gli alloggi di convivenza assistita non sospende il diritto di usufruire dei servizi assistenziali disciplinati da leggi di settore, il servizio di assistenza domiciliare o altri servizi che potranno essere erogati anche dalla cooperativa stessa con oneri a carico dell’ente pubblico. Nel caso si ottengano contributi in base a leggi di settore, tali contributi potranno essere riconosciuti agli ospiti nell’esercizio amministrativo seguente, quale base per la diminuzione dei costi integrativi a carico dei singoli ospiti che ne beneficiano.